La mente dello stratega (eBook)


Foto-Copertina definitiva 1875x2500Prefazione

«La strategia è un sistema di espedienti. Essa è più che una scienza. […] è l’arte di agire sotto la pressione delle circostanze più difficili.»

Helmuth Karl Bernhard von Moltke, Trattato sulla strategia

In questa prima parte della collana Le regole del gioco del potere intitolata La mente dello stratega ti illustrerò venti regole che ti consentiranno di impostare la giusta forma mentis al fine di diventare un combattente vincente. Dovrai, insomma, diventare uno che sa gestire alla perfezione le situazioni difficili tanto da girarle a tuo vantaggio.

Iniziare una battaglia senza avere una strategia d’azione è molto sciocco perché porta a un dispendio enorme e del tutto inutile di energie, con il risultato di restare con un pugno di mosche in mano. Per vincere una battaglia, di qualsiasi natura essa sia, è necessario essere estremamente razionali e pragmatici, e questo significa pianificare tutto, cercando di non lasciare niente al caso.

Queste venti regole non dovrai considerarle come “verità assolute” , bensì come delle guide che ti aiuteranno a sviluppare una mente strategica.

Da questo momento in poi si apre una grande sfida per te: il trasformarti da tipo passivo vittima degli eventi a stratega e padrone del tuo mondo. Vedremo quanto sarai bravo.

 

Il libro è acquistabile nei seguenti store:

Amazon

Google Play

Kobo

Apple iTunes

La Feltrinelli

Mondadori Store

e in tutte le maggiori librerie online.

Consiglia l'articolo